Sistemi di guida

Image

I nostri sistemi di guida

I veicoli AGV di PROXAUT, in base alle applicazioni, utilizzano indistintamente differenti tecnologie di guida. 

La possibilità di fornire ai propri clienti la guida combinata che utilizza più sistemi contemporaneamente, permette di offrire soluzioni speciali, per situazioni particolari in cui è più difficile operare.

SISTEMI DI GUIDA

AGV – GUIDA A LASER

La guida laser offre molteplici vantaggi in termini di versatilità dei percorsi, di precisione di guida e quindi in prestazioni generali. Il cuore del sistema è basato sul computer di bordo del veicolo e il relativo software di controllo (Supervisore) sviluppato da PROXAUT. Tramite lo scanner laser si fornisce al computer di bordo, le coordinate X e Y e la direzione in cui si sta muovendo il veicolo.

ABU 0238 ELAB

GUIDA INERZIALE

Il sistema di guida inerziale è un sistema odometrico a correzione di rotta. A una certa distanza definita lungo il percorso si installano a pavimento dei marcatori passivi o magneti, che convalidano il posizionamento del veicolo e ne consentono la correzione della traiettoria, qualora ve ne sia necessità. È possibile definire anche percorsi complessi e intersecati tra loro, con un impatto sull’installazione finale è ridotto al minimo.

LombardiniLinea A002 ELAB

FILOGUIDA

Proxaut utilizza nei propri veicoli AGV una tecnologia di filoguida che garantisce ottime prestazioni in situazioni dove il laser o il sistema inerziale faticano ad operare; come alta umidità, basse temperature, variazioni termiche, applicazioni in esterno oppure ostacoli nella lettura del raggio. Il sistema di guida prevede il posizionamento nella pavimentazione di fili conduttori con segnali a bassa frequenza.

LombardiniLinea A002 ELAB

Image

Proxaut S.r.l. Società Unipersonale
Via della Tecnica n. 4 - Piumazzo
Castelfranco Emilia (MO)

Tel. +39 059 934939
Partita IVA 02388920361
CCIAA/REA: MO286371
Cap. soc. €.800.000,00 i.v.  

Seguici

ASSOCIATO Confindustria

Newsletter
Nessuna connessione internet