Proxaut è un'azienda italiana fondata nel 1996 da Stefano Ballotti, che ha sede a Piumazzo di Castelfranco Emilia in provincia di Modena.
L’azienda si dedica da oltre venticinque anni alla progettazione e alla produzione di veicoli AGV per la movimentazione e lo stoccaggio di merci.

Proxaut nasce come azienda imprenditoriale ed artigianale, ma negli anni si è evoluta e la realtà che ora si pone sul mercato è una realtà strutturata, fatta di persone e di esperienza, di disciplina e di reciprocità. L’ambiente informale che caratterizza Proxaut permettere la condivisione delle informazioni e, grazie all'introduzione del Project Manager nel 2018, si sono messe le basi per una nuova organizzazione aziendale dove la parola strategia è sinonimo di comunicazione, pianificazione, pensiero critico, delega e gestione del tempo.
Il fondatore di Proxaut, Stefano Ballotti ha saputo negli anni circondarsi di persone alle quale delegare alcune funzioni aziendali e più l’azienda è cresciuta, più è aumentato il numero di collaboratori e di conseguenza, le competenze di ognuno.
Il modello di organizzazione che Proxaut ha scelto di seguire e che ha costruito nel tempo è una struttura funzionale fatta di competenze e talenti al servizio del cliente.
Perché questa struttura?
Dal momento che Proxaut ha come obiettivo quello di costruire l’unicità, di creare AGV speciali curati in ogni dettaglio e dove si riconosca il gusto per la bellezza, questo tipo di organizzazione è in grado di improntare l’operatività aziendale sul raggiungimento degli obiettivi. La figura del Project Manager riconosce le varie competenze e le mette a frutto, coordina le funzioni aziendali per rendere i processi rapidi ed efficienti.

I Volti

Il 24 gennaio 2022 è stato ufficialmente annunciato il ruolo di Paolo Ascari in qualità di Responsabile dell’Ufficio Sof...

Da inizio giugno 2021, lo staff commerciale di Proxaut è stato potenziato grazie all’arrivo di Vitucci Francesco, Ingegn...

lo scorso 3 maggio 2021 è stato presentato il nuovo Technical Manager Gabriele Macchi, figura già presente all’interno d...

“Avviato il cambiamento bisogna non smettere di guardare oltre”. Ecco le parole dette dal Direttore Martinelli in...

Stefano Ballotti, il fondatore di PROXAUT, inizia a lavorare come tecnico nell’azienda di famiglia e costruisce i primi ...