TECNALIMENTARIA: Proxaut, l’atelier degli AGV

TECNALIMENTARIA: Il nuovo AGV di Proxaut, l'innovazione diventa SMART!

In Proxaut, dal 1996, siamo specializzati nella progettazione e nella realizzazione di impianti con veicoli a guida automatica grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo in diversi ambiti.

Garantire i più alti livelli di efficienza, qualità e igiene è il nostro obiettivo principale: lo perseguiamo progettando AGV tecnologici ed innovativi; la facilità di utilizzo degli impianti risulta essere fondamentale per l’ottimizzazione dei costi promessa ai nostri clienti.
Mettiamo sempre al primo posto la sicurezza e curiamo l’estetica: crediamo nel valore aggiunto del design italiano.

Con l’acquisizione da parte del gruppo Middleby nel 2022, ci stiamo concentrando sempre di più nello sviluppo di tecnologie per i settori “protein” e “bakery” sempre di più orientati all’automazione.

All’interno del processo produttivo gli AGV possono operare in diversi ambiti tra cui la produzione, le aree di collegamento e le zone di stoccaggio delle merci. Quando le operazioni di carico e scarico riguardano carni fresche, insaccati, salumi, prodotti destinati alla stagionatura, impasti per la panificazione, miscele ed altri prodotti freschi, ecc...  gli AGV lavorano in ambienti a temperatura controllata, che arrivano anche sotto lo zero, fino a circa -30°C.
I nostri AGV sono sicuri e rispettano gli standard igienici del settore alimentare.
Utilizziamo acciaio inox AISI 304 per i veicoli che si muovono nelle aree della produzione a contatto con gli alimenti, mentre nei magazzini di stoccaggio l’iconico rosso Proxaut spicca e si distingue.

L’impiego all’interno di ambienti di lavoro saturi di vapore acqueo o sale, come ad esempio le zone di stagionatura o le celle frigorifere, non ferma la corsa dei nostri AGV che resistono alla corrosione e che si muovono agevolmente anche in scarse condizioni di visibilità, grazie al sistema di guida combinata ed ibrida.

Ad IBA 2023 e Cibus 2023, presentiamo un veicolo innovativo, snello e performante, con una capacità di carico inferiore ai 1.000 kg. Con questo nuovo modello della serie LIFTER, possiamo abbracciare un nuovo segmento di mercato e offrire soluzioni anche a coloro che hanno carichi più leggeri, ma che non rinunciano all’innovazione.

Venite a scoprire il nostro nuovo AGV, l’innovazione diventa smart!

KEEP GOING!

Per ulteriori informazioni:

The Middleby Corporation   www.middleby.com

Proxaut Srl                            www.proxaut.com 

Image

Proxaut S.r.l.
Via della Tecnica n. 4 - Piumazzo
Castelfranco Emilia (MO)

Tel. +39 059 934939
Partita IVA 02388920361
CCIAA/REA: MO286371
Cap. soc. €.800.000,00 i.v.  

ASSOCIATO Confindustria

Image
Iscriviti alla newsletter di Proxaut per ricevere direttamente le nostre info ed aggiornamenti.

Nessuna connessione internet