PROXAUT per l'ambiente

Ricarica auto elettriche

Con la costruzione del nuovo stabilimento, lo spirito ecologico di Proxaut si è sempre di più concretizzato ed infatti è stata creata una postazione di ricarica con una colonna per auto elettriche. Al momento questa postazione viene utilizzata quotidianamente per un solo veicolo, l’obiettivo per i prossimi anni è quello sicuramente è di aumentare il numero di veicoli e di colonnine… KEEP GOING!

Meno plastica, la soluzione green di Proxaut

Chi ha detto che l’acqua buona è solo in bottiglia? In Proxaut abbiamo una vera e propria sorgente di acqua, che sgorga sia a temperatura ambiente che refrigerata… 
Il miracolo? Una colonnina di depurazione da cui tutti i dipendenti e collaboratori, possono attingere acque da bere di altissima qualità, che proviene dall’acquedotto comunale. Dal 2018 il personale Proxaut è stato dotata di una borraccia termica personalizzata con il brand aziendale ed il proprio nome, che si può tranquillamente riempire ogni qualvolta lo desideri, senza limiti di utilizzo. 

Ogni anno Proxaut, grazie a questa scelta green, evita che circa 6.000 bottiglie da 1,5 litri vengano immesse nell’ambiente, circa 500 kg di PET risparmiati, senza considerare le immissioni di CO2 che derivano dalla produzione e dal trasporto di questa merce.

Pannelli solari

Il nuovo stabilimento di Proxaut è dotato da pannelli solari che, grazie all'attività delle celle fotovoltaiche di silicio puro, producono la corrente necessaria ad alimentare i consumi aziendali e a immettere in rete l’energia prodotta, ma non direttamente utilizzata.

Image

Proxaut S.r.l. Società Unipersonale
Via della Tecnica n. 4 - Piumazzo
Castelfranco Emilia (MO)

Tel. +39 059 934939
Partita IVA 02388920361
CCIAA/REA: MO286371
Cap. soc. €.800.000,00 i.v.  

Seguici

ASSOCIATO Confindustria

Newsletter
Nessuna connessione internet