Stefano Ballotti

Stefano Ballotti, il fondatore di PROXAUT, inizia a lavorare come tecnico nell’azienda di famiglia e costruisce i primi veicoli AGV a guida automatica alla fine degli anni ottanta.

Percorre i primi passi con il padre per poi capire che fare AGV standard non è il futuro ed inizia la sua strada di imprenditore appassionato e visionario. Una scelta davvero decisiva ma che ha fatto davvero la sua fortuna. È così che nel 1996 nasce Proxaut, la “sartoria dell’AGV”, un’azienda dove si progettano e si realizzano veicoli unici con modelli personalizzati, speciali, cuciti sulle esigenze del cliente. Lo spirito pionieristico e innovatore viene alimentato giorno dopo giorno grazie ad una continua linfa vitale di una tecnologia intesa sempre più al servizio delle imprese. Da sempre a guida dell’azienda, ha saputo negli anni affiancarsi delle persone giuste per far crescere Proxaut, dalla realtà decisamente artigianale inziale, alla realtà strutturata e dinamica che la caratterizza ora.

“Ogni cavo ed ogni elemento ha un posto ben preciso all’interno dei nostri veicoli, mi piace controllare e verificare che nel nostro “atelier” tutto sia fatto in modo preciso e con cura” cit. Stefano Ballotti. La cura dei particolari, l’assoluta ricerca di soluzioni innovative ed uniche nel suo genere, sono le basi su cui Stefano Ballotti ha creato Proxaut e su cui non intende rinunciare nemmeno in futuro.

Aspettiamoci grandi cose! Keep you posted, KEEP GOING!

Image

Proxaut S.r.l. Società Unipersonale
Via della Tecnica n. 4 - Piumazzo
Castelfranco Emilia (MO)

Tel. +39 059 934939
Partita IVA 02388920361
CCIAA/REA: MO286371
Cap. soc. €.800.000,00 i.v.  

Seguici

ASSOCIATO Confindustria

Newsletter
Nessuna connessione internet